fbpx
Side Area Logo
NEW IN STORES
I think the idea of mixing luxury and mass-market fashion is very modern, very now - no one wears.
aaa
FOLLOW US:
Newsletter Pop-up
Back to top

Eventi

Home / Eventi

Una vera Colour Experience, quella proposta da Malo per la Collezione PE20. In occasione della Milano Fashion Week, appuntamento importante per la Moda Italiana, giovedì 19 Settembre 2019, la Boutique in Via Monte Napoleone si è tinta di colori, luci e vitalità. L’evento, inserito nel Calendario della Camera della Moda, è stato un piacevole momento. Il tema della collezione è il “Viaggio nei Colori”, ricordi cromatici che prendono vita in pregiati filati e intrecci, svelando una collezione dall’allure fluida ed elegante che non smentisce i precetti di Malo: artigianalità, lusso invisibile e Made in Italy.

“Open Secrets” di Rachel Lee Hovnanian, artista poliedrica e multidisciplinare, fa tappa nella nostra Boutique Malo di Forte dei Marmi, con NND Immersion Room, un’istallazione presentata per la prima volta a New York. Fino a metà Settembre il giardino della Boutique diventa scenario di un’esperienza forte e totalmente immersiva che ci terrà lontani dalla falsa sicurezza che i nostri network, smartphone e social media ci promettono.

Si ritorna in pista con un evento speciale in Boutique a Milano, che addobbata per l’occasione durante il Salone del Mobile, profuma di cedro e legni antichi. L’evento è nato dalla collaborazione tra Malo e Riva1920, che in una sera di primavera hanno raccolto gli affezionati ai storici brand in un incontro esclusivo tra moda e design.

Immaginario d’altri tempi, protagoniste le famiglie italiane che con intraprendenza superano i confini, attraversano il mondo, scoprono nuove culture, si confrontano, si conoscono, per poi tornare ed arricchire le proprie tradizioni manifatturiere ed artigianali grazie alle scoperte fatte. Un viaggio che parte dalle terre del Cashmere, fa tappa tra i Limbu del Nepal, accarezza i colorati “Dhaka” caratterizzati da bellissimi pattern geometrici, e poi ancora in estremo oriente, alla ricerca della lana di cammello, per finire sulle Ande ad imparare i segreti delle preziose fibre di vigogna e alpaca, che gli Inca destinavano esclusivamente agli indumenti dei Re.

Malo presenta a Pitti Immagine uomo la nuova collezione uomo FAI 2019/2020. La nuova collezione riprende le note dell’oriente, terra madre del cashmere, per essere rivisitata e impreziosita con intrecci, colori e sfumature attuali, per potersi riconoscere nel timeless style di Malo stessa, rigorosamente Made in Italy.