fbpx
Side Area Logo
NEW IN STORES
I think the idea of mixing luxury and mass-market fashion is very modern, very now - no one wears.
aaa
FOLLOW US:
Newsletter Pop-up
Back to top

Malo abbraccia l’arte con “Open Secrets”, la prima personale in Italia dell’artista Rachel Lee Hovnanian

La mostra inaugurata sabato 20 Luglio nel Palazzo MediceoPatrimonio Mondiale Unesco, a Seravezza in Versilia (Lu) abbraccia gli ultimi dieci anni di lavoro di Rachel Lee Hovnanian, artista poliedrica e multidisciplinare.

L’artista è da sempre legata alla Versilia, reduce da una personale alla Leila Heller Gallery di New York, combina abilmente pittura, scultura, installazioni interattive, opere su carta e videoarte.

Open Secrets” fa tappa nella nostra Boutique Malo di Forte dei Marmi, con NND Immersion Room, un’istallazione presentata per la prima volta a New York.

Si tratta di un’opera costituita da una tenda immersa in un bosco di abeti, in questo modo è stato creato uno scenario per vivere un’esperienza forte e totalmente immersiva.

L’idea è quella di rappresentare un test di abilità volto ad apprezzare la natura e la pace che offre, come pure la volontà di rimanere soli, tagliando fuori la falsa sicurezza che i nostri network, gli smartphone e i social media ci promettono.

Fino a metà Settembre il giardino della Boutique diventa scenario di un’esperienza forte e totalmente immersiva, allontanati come saremo dai nostri device preferiti.

Nella foto l’artista all’interno dell’installazione.

Con “Open Secrets” Hovnanian propone una personale ricerca artistica sul rapporto tra uomo e l’era digitale, caratterizzata dalla dipendenza dalla perfezione e sugli effetti dei media sulla nostra psiche.

La mostra mette in luce le pressioni esercitate sugli individui derivanti dall’uso di queste nuove modalità di comunicazione, per mostrare le nostre vite perfette, interessanti e curate. Nella ricerca della gratificazione, la nostra esistenza sempre più virtuale ha cominciato a influenzare e ad oscurare il nostro rapporto con la realtà.